Spedizione gratuita per ordini superiori a 100 Euro

Consigli salva-morbidezza: guida passo passo per il lavaggio a mano

Consigli salva-morbidezza: guida passo passo per il lavaggio a mano

Ti è già capitato che dopo pochi lavaggi i tuoi capi abbiano perso morbidezza e elasticità, si siano sbiaditi o riempiti di fastidiosi pelucchi?

Se non vuoi ricorrere al lavaggio a secco, ecco alcune semplici indicazioni da seguire per preservare la bellezza dei tuoi indumenti: ti consigliamo di seguirli anche per lavare i pezzi della nostra collezione Maglieria.

Passo 1: Preparazione
Rinspira una bacinella di acqua tiepida: evita temperature elevate, l’acqua calda può restringere o deformare i capi in filato naturale.

Passo 2: Scegliere il Detergente
Aggiungi un detergente formulato per capi delicati o un sapone neutro per lavaggi a mano. Evita i detersivi aggressivi, possono danneggiare le fibre.

Passo 3: Lavaggio
Immergi il capo nell’acqua e lascialo in ammollo per circa 5-10 minuti, quindi strofina con molta delicatezza le varie parti del capo. Evita torcere o strizzare i tuoi indumenti, potrebbero deformarsi!

Passo 4: Risciacquo
Svuota la vasca e risciacqua la maglia con acqua fredda fino a quando non sarà più presente sapone. Puoi anche aggiungere un ammorbidente formulato per maglieria durante l’ultimo risciacquo per mantenere la morbidezza del capo.

Passo 5: Asciugatura
Per asciugare, adagia il tuo capo su un asciugamano pulito, steso su una superficie piana: crea un rotolo che permetta di assorbire l’acqua in eccesso. Sostituisci l’asciugamano con uno asciutto e posiziona la tua maglia distesa su di esso, su di un piano orizzontale.

Consigli Finali
Evita di appendere la maglia bagnata, poiché il peso dell’acqua può allungarla. Se possibile, lascia che la maglia si asciughi all’ombra e lontano da fonti di calore diretto.

Lavare a mano la tua maglia richiede tempo e attenzione, ma seguendo questi passaggi puoi assicurarti che il tuo capo si mantenga in forma perfetta per molto tempo, qualsiasi sia la composizione. Dedica ai tuoi indumenti la giusta cura: dai valore alle risorse, nel rispetto dell’ambiente.

Ti aspettiamo nei commenti!

Articolo precedente Articolo successiva

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.